8° Giornata Nazionale


Cosa fanno i volontari ABIO? Come si diventa volontario? Perché è così importante la loro presenza nei reparti di pediatria?

Ti invitiamo a scoprirlo sabato 29 e domenica 30 settembre 2012. Potrai incontrare i volontari ABIO VERCELLI in Corso Libertà, angolo Via Vittorio Veneto.

Sarà una giornata dedicata ai bambini, al volontariato, alla solidarietà: i volontari ABIO accoglieranno i più piccoli, mentre i grandi potranno ascoltare il racconto dell'impegno quotidiano di ABIO a favore dei bambini, degli adolescenti e dei loro genitori.

Tutti potranno sostenere ABIO con un’offerta e ricevere un cestino di pere, simbolo della Giornata, aiutando l' Associazione ad organizzare i corsi di formazione, necessari per introdurre nuovi e preparati volontari al servizio in pediatria e garantire così una presenza qualificata e costante, caratteristiche principali del volontariato ABIO.

Ogni anno la Giornata Nazionale ABIO riceve i Patrocini da parte delle istituzioni nazionali e locali, a testimonianza del valore riconosciuto all'impegno dei volontari ABIO a fianco dei bambini in ospedale. Quest'anno l’Ottava Giornata Nazionale ABIO ha ottenuto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, il Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri e del Segretariato Sociale RAI.

ABIO, Associazione per il Bambino in Ospedale ONLUS, è stata fondata a Milano nel 1978 per promuovere l’umanizzazione dell’ospedale. I volontari ABIO si occupano di sostenere e accogliere, in collaborazione con medici e operatori sanitari, bambini e famiglie che entrano in contatto con la struttura ospedaliera. Fondazione ABIO Italia ONLUS coordina e promuove, sul territorio nazionale, l’attività delle Associazioni ABIO che con i loro 5.000 volontari offrono un valido e costante supporto ai bambini e alle loro famiglie.

La distribuzione dei cestini di pere continuerà anche nella giornata di domenica 30 settembre sempre in Corso Libertà angolo Via Vittorio Veneto dalle 9 alle 18.

ABIO VERCELLI è attiva dal 2003.

sostieni abio con il tuo 5x1000

Inserisci il codice fiscale di Fondazione ABIO 97384230153 sui moduli della dichiarazione dei redditi o CUD.

abio vercelli ODV

Ass.ne per il bambino in ospedale Onlus Ospedale Sant’Andrea - Reparto Pediatria

C.so Mario Abbiate - 13100 Vercelli  - Telefono: 320 / 6567985 - Email: abio.vercelli@libero.it

RAPPORTI ECONOMICI CON GLI ENTI PUBBLICI

  • Facebook - Bianco Circle

© 2019 ABIO VERCELLI ODV - All rights reserved - Privacy Policy - Credits

Il logo ABIO è un marchio registrato e i testi presenti sul sito sono di proprietà della Fondazione ABIO Italia Onlus.
La riproduzione parziale è possibile solo a fronte di autorizzazione scritta da parte di Fondazione ABIO Italia Onlus e di Associazione ABIO Vercelli.