9° Giornata Nazionale "PERAMORE, PERABIO"


Chi sono i volontari ABIO? Cosa fa ABIO per i bambini in ospedale? Come si diventa volontari ABIO?

Ti invitiamo a scoprirlo sabato 28 e domenica 29 settembre! Incontra i volontari di ABIO VERCELLI in Corso Libertà angolo Via Veneto e offri il tuo contributo per regalare un sorriso a tutti i bambini in ospedale.

La Giornata Nazionale ABIO è dedicata ai bambini, al volontariato, alla solidarietà: potrai scoprire quello che ogni giorno ABIO fa per e con i più piccoli, gli adolescenti e i loro genitori, in più di 200 reparti di pediatria in tutta Italia. Chi meglio dei volontari ABIO potrà raccontarti quello che facciamo ogni giorno per i bambini in ospedale? ABIO è gioco, ascolto, sorriso, ma anche impegno per un ospedale sempre più accogliente, dove i diritti di bambini, adolescenti e genitori vengono rispettati, un ospedale davvero "a misura di bambino"!

Nel corso della Giornata Nazionale verranno distribuiti i tradizionali cestini di pere, per finanziare i corsi di formazione per nuovi volontari, l’apertura di nuove sedi e l’acquisto di giocattoli per assicurare ai bambini ricoverati una migliore qualità della loro degenza.

Anche le precedenti edizioni della Giornata Nazionale ABIO avevano registrato un grande successo, testimoniato dall’assegnazione del prestigioso Premio Fundraising Awards Italia 2006 come “Miglior evento di piazza".

La nona Giornata Nazionale ABIO gode dell’Alto Patronato del Presidente della Repubblica. L’iniziativa ha ottenuto inoltre i Patrocini della Regione Piemonte e del Comune di Vercelli. P&G, che sin dal 1999 è partner di ABIO attraverso il marchio Dash, sosterrà l'edizione 2013 dell'iniziativa.

ABIO VERCELLI ringrazia ancora la cittadinanza per aver contribuito al successo di tutte le precedenti edizioni.

ABIO: 5.000 VOLONTARI PRESENTI IN 200 REPARTI PEDIATRICI IN TUTTA ITALIA 650.000 ORE DI VOLONTARIATO E 3.000 ORE DI FORMAZIONE OGNI ANNO

sostieni abio con il tuo 5x1000

Inserisci il codice fiscale di Fondazione ABIO 97384230153 sui moduli della dichiarazione dei redditi o CUD.

abio vercelli ODV

Ass.ne per il bambino in ospedale Onlus Ospedale Sant’Andrea - Reparto Pediatria

C.so Mario Abbiate - 13100 Vercelli  - Telefono: 320 / 6567985 - Email: abio.vercelli@libero.it

RAPPORTI ECONOMICI CON GLI ENTI PUBBLICI

  • Facebook - Bianco Circle

© 2019 ABIO VERCELLI ODV - All rights reserved - Privacy Policy - Credits

Il logo ABIO è un marchio registrato e i testi presenti sul sito sono di proprietà della Fondazione ABIO Italia Onlus.
La riproduzione parziale è possibile solo a fronte di autorizzazione scritta da parte di Fondazione ABIO Italia Onlus e di Associazione ABIO Vercelli.