ATTENZIONE! Truffe a nome di ABIO


Sono giunte segnalazioni circa la presenza di persone, in strada o davanti ai supermercati, che raccolgono denaro in nome di ABIO.

ABIO non ha mai fatto raccolte di denaro né per strada, né nei reparti. Solo in speciali occasioni, come la Giornata Nazionale a fine settembre, la passata edizione di Trenta Ore per la Vita, o in qualche evento locale i volontari ABIO - sempre dotati di maglietta e tesserino di riconoscimento - sono in piazza per raccogliere fondi, ma in questi casi si tratta di manifestazioni ampiamente pubblicizzate sul territorio locale o nazionale. In particolare, sono stati segnalati tentativi di truffa a Vercelli e Napoli. Un giovane si presenta come promotore di raccolta fondi per il sostegno ai bambini in ospedale e chiede un contributo.

Ribadendo la più totale estraneità di Fondazione ABIO Italia e di tutte le Associazioni ABIO sul territorio nazionale a questa modalità di raccolta fondi , invitiamo a segnalare qualsiasi episodio dubbio ai responsabili ABIO VERCELLI e a sporgere denuncia presso il Commissariato di Polizia o il Comando dei Carabinieri più vicino. 320/6567985 - abio.vercelli@libero.it