top of page

Concorso ricette cadute dal pero


Antipasti, primi piatti, secondi, dolci, a base di... pere!

Ecco il tema del concorso lanciato da ABIO per festeggiare l'Ottava Giornata Nazionale. Per partecipare è sufficiente descrivere una ricetta che abbia tra gli ingredienti questo frutto.

Perché le pere? Perché un cestino di pere è ormai da anni il simbolo della Giornata "per Amore, per ABIO": presso gli stand allestiti in cento piazze dal nord al sud Italia sono infatti disponibili dei cestini di pere e le offerte raccolte permettono di organizzare nuovi corsi di formazione e quindi di garantire la presenza di volontari qualificati nelle pediatrie italiane.

A valutare le ricette e scegliere le migliori saranno gli Chef dell'Academia Barilla, che ha collaborato all'organizzazione del concorso e che ha messo in palio, per i vincitori, una selezione di prodotti ed un Ricettario dell'Academia. Inoltre per ciascuna categoria saranno selezionate quattro ricette che verranno inserite nel ricettario "RICETTE CADUTE DAL PERO 2012", pubblicato sul sito di ABIO in ottobre. È possibile partecipare con più ricette, ma una sola per ciascuna categoria.

Come si partecipa: inviare la ricetta – all'indirizzo email ricettecadutedalpero@abio.orgentro le 18 di martedì 18 settembre, indicando: nome della ricetta, ingredienti, modalità di preparazione, tempo di preparazione, tempo di cottura, categoria(antipasti, primi, secondi, dolci), i propri dati (nome e città) e allegando la liberatoria (scaricabile dal sito http://www.abio.org/campagne_giornata_nazionale.asp) compilata e firmata.

bottom of page