top of page

Fiera di Maggio e Zigo Zago


Ci sono degli incontri che si rivelano speciali e che ti fanno capire come il “donarsi” sia il più grande regalo che si possa fare e soprattutto RICEVERE!

Ormai da anni siamo abituati a vedere alla fiera di maggio il “grande gonfiabile” di Piazza Solferino

Con gioia portiamo i nostri figli e facciamo loro trascorrere qualche momento di allegria…

Forse però si ignora o si sottovaluta cosa sta oltre quel gonfiabile… E allora è il caso di farlo sapere e di dire, a nome di ABIO, ma anche a nome personale, il nostro GRAZIE… Grazie a Patrizia, responsabile de Lo Zigo Zago di Vercelli, donna di gran cuore e dalle mille risorse, capace di entusiasmarsi e di entusiasmare ogni anno abbracciando un progetto di un’associazione di volontariato.

Grazie al suo prezioso staff e grazie a tutti coloro che hanno reso possibile il tutto. E, sperando di non dimenticare nessuno..., grazie al al Comune di Vercelli, alla Litocopy, alla Confesercenti, al Progetto Laboratori Creativi, ma anche a DIA, centro benessere Il Girasole, Alba Tetti, Chiarodiluna, Smile, Caresanablot Color, De Martini, Gelateria Pagni, Elise’s Cafè, Ottica Trabuio, Fioreria, Conti, Farmacia Dr. M.T. Gallo, Ton Bebé, Piccoli e Grandi Passi, La culla del pannolino, Stefano Bovolenta, Armonia dell’Essere, Prezzi Pazzi, Riseria De Giovanni, Computer InfoNews, Vellano moda, A.S.D. Skating e Jungle Gym.

E soprattutto grazie alle famiglie che hanno portato i propri figli a divertirsi hanno contribuito in prima persona alla raccolta dei fondi…

Alla fine della giornata (grazie anche all’asta benefica) sono stati raccolti 658 €. L’intero incasso è stato donato ad ABIO VERCELLI (Associazione per il Bambino in Ospedale) operante presso il Reparto di Pediatria e Neonatologia dell’Ospedale S. Andrea. Con tale somma si realizzerà una BIBLIOTECA MOBILE per portare nelle camerette ai piccoli ricoverati e ai loro genitori qualche momento di tranquillità, avvolgendoli con quella magia che solo un libro sa donare.

bottom of page